La scuola può essere intesa, vissuta e analizzata, come edificio più o meno accogliente e funzionale, come istituzione più o meno efficiente e autorevole, come servizio sociale più o meno apprezzato, come organizzazione più o meno bene disegnata e gestita, e infine come comunità educativa.
Eutanasia della democrazia
Blog, Eventi, InterventiLibro Aperto – Rossella Pace: Partigiane liberali. Organizzazione, cultura, guerra e azione civile
Blog, Rassegna stampaLibro Aperto – Da Cavour a Papa Francesco
Blog, Rassegna stampaFondati motivi per votare NO
Blog, InterventiI motivi del sì alla riduzione dei parlamentari
InterventiI motivi del no alla riduzione dei parlamentari – I numeri del referendum
Rassegna stampaIl partito dello Stato forte e la battaglia su Keynes
InterventiRecensione di “Novembre” di Massimiliano Giannocco
Blog, In evidenza, PubblicazioniPartecipazione democratica e partiti
Blog, Rassegna stampaConvegno – Della “Giustizia” in Letteratura
Eventi, InterventiIl federalismo delle repubblichette
Rassegna stampaCon la sua riforma Bassanini ha ingarbugliato l’Italia per quasi trent’anni
Rassegna stampaL’antiscienza costa
Interviste, Rassegna stampaRassegna stampa – Intervista al prof. Lorenzo Infantino sul liberalismo
Rassegna stampaScuola, saperi educazioni
Blog, InterventiScuola – Dal Risorgimento a Cittadinanza e Costituzione, sul filo della memoria
Blog, Interventi